CARRARA BIER FEST CONTINUA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLO SHOPPING

Birra, cibo, divertimento e shopping fino a sabato 7 settembre al quartiere fieristico di Marina di Carrara grazie alla presenza, in contemporanea, della mostra mercato del commercio e dell’artigianato “Tutti in Fiera” e del Luna Park con 25 attrazioni. A disposizione degli appassionati anche un punto shopping per la vendita di souvenir della festa.      

Carrara, 27 agosto 2019

Preso d’assalto il complesso fieristico nella giornata di apertura della Carrara Bier Fest; l’evento ultra quarantennale organizzato da due anni da IMM_CarraraFiere è un appuntamento imprescindibile per moltissimi appassionati che avranno l’opportunità di festeggiare la fine dell’estate a suon di “boccali in alto” – ma non solo – ancora a lungo: la manifestazione prosegue infatti fino a sabato 7 settembre. Una vera ovazione si è levata all’arrivo sul palco di Felix, il famoso Jodler che con le sue canzoni ha reso giustizia alla bellezza di Carrara  e delle sue ragazze (“Le belle ragazze di bella Carrara”). Nelle parole del Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale,“Carrara Bier Fest rappresenta l’essenza del gemellaggio in quanto occasione di festa e di condivisione fra due culture che in essa trovano motivo di incontro”. Presente all’inaugurazione anche il Vice Sindaco di Ingolstadt, Albert Wittmann, che ha dichiarato: “Carrara Bier Fest è l’evento fondamentale che celebra il gemellaggio fra le nostre città e che ogni anno rinsalda i rapporti, anche personali, fra i rappresentanti dei nostri due Comuni. Quello con Carrara è il nostro gemellaggio più antico e faremo di tutto per proseguire sulla strada del mantenimento ottimale dei rapporti di collaborazione e amicizia con questa città. Essere a Carrara è sempre, per me, un vero piacere ”. 

In linea con le moderne modalità di comunicazione e di condivisione di contenuti, l’evento ha una forte risonanza  “social” e come sempre riscuote grande consenso fra i più giovani; pensando proprio a questa fascia di pubblico, gli Organizzatori hanno lanciato, insieme al media partner Radio Nostalgia, il format “Don’t worry, Bier happy!”.L’iniziativa prevede il coinvolgimento diretto della Radio nei tre sabato sera, durante i quali vengono proposte al pubblico attività di intrattenimento a base di videoquiz, in seguito diffusi in radio tutti i giorni alle 14.00 e sulle pagine social sia della Radio sia dell’evento. Grande mattatore  l’immancabile Andrea Secci che “interroga” i volontari partecipanti, ripresi in video mentre si “arrovellano” o si lanciano in risposte più o meno azzardate su temi legati alla festa e alla Baviera oppure su elementi identitari della città di Carrara.

In fiera, all’interno del Padiglione B, anche il “Punto Souvenir” di IMM_CarraraFiere dove sono disponibili gadget e T-shirt “targate” con il  logo Carrara Bier Fest, o caratterizzate dalle  frasi scelte tra quelle che hanno vinto il contest social #CBFChallenge2019 – Crea le T-Shirt della Festa,  quattro in tutto, con queste frasi fra cui scegliere: “La classe non è acqua, è birra!” – “Oro, incenso e Birra!” – “Che la Birra sia con te” e per gli appassionati di “studio” “La Birra è cultura, mai fermarsi alla terza media!”. I vincitori del contest – Simone Pompili e Letizia Benvenuti di Carrara,  Antonio Brunello di Pisa e Massimo Scossa Tedeschi di San Secondo Parmense – saranno premiati sul palco della Bier Fest dall’immancabile presentatore Jens. Il primo premiato è stato domenica sera Simone Pompili che ha ideato la frase “La classe non è acqua, è birra!”. Il punto  souvenir si trova all’interno del pad. B e propone tazze , borraccia,  shopper, maglie e portachiavi personalizzati, cappelli di feltro tipici dell’Oktober Fest, spille con stemma bavarese, a forma di brezel e boccale di birra e gli immancabili brezel gonfiabili.

Come da tradizione, in contemporanea all’evento si svolge anche la 33° mostra mercato del commercio e dell’artigianato Tutti in Fiera”, ottima occasione di shopping grazie alle tante proposte degli oltre 40 settori merceologici rappresentati, con 100 stand all’interno del padiglione per un’offerta variegata che spazia dalla bigiotteria all’abbigliamento, dalle specialità gastronomiche ai derivati della cannabis, dagli elettrodomestici agli accessori, dall’oggettistica ai servizi fino a proposte per l’arredamento.   

Per grandi e piccoli anche l’immancabile Luna Park, presente con ben 25 attrazioni.

E dunque, fino a sabato 7 settembre, ingresso gratuito, birra, cibo, shopping e divertimento per tutti secondo il leit motiv  “I boccali in alto!!!”.

 ——————

Carrara Bier Fest

Dove: a Marina di Carrara (MS) complesso fieristico CarraraFiere

Quando: dal 24 agosto al 7 settembre 2019 

Orario: tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00

INGRESSO GRATUITO 

——————————–

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *