Scambi eno-gastronomici a Colonnata e visita al Regina Elena: non solo birra con la Carrara Bier Fest

La nuova gestione a cura di IMM-CarraraFiere porta avanti le due tradizionali iniziative dedicate al sociale. Domenica 2 settembre festa di Colonnata e giovedì 6 la visita alla casa di riposo Regina Elena.

Carrara, 31 agosto 2018

Dopo l’apertura in grande stile di martedì 28, con la partecipazione di migliaia di persone alla serata inaugurale in una vera atmosfera di festa, Carrara Bier Fest diventa  protagonista “in trasferta” di due belle iniziative nel segno dell’amicizia fra Carrara e Ingolstadt e dell’attenzione al sociale che contraddistingue IMM/CarraraFiere anche in altri contesti.

Si parte domenica 2 settembre con la tradizionale festa del lardo e della birra di Colonnata in Piazza Palestro, in collaborazione del ristorante Venanzio. La banda musicale tedesca e la botte di birra da aprire sul posto si muoverà in mattinata dalla Fiera verso l’antico borgo di cavatori, dove si procederà – dopo una bella performance musicale – allo scambio eno-gastronomico delle proprie eccellenze: panini al lardo e vino contro Pretzel e speck. La condivisione del cibo è  un importante segno di amicizia fra i popoli e questa iniziativa, che si rinnova ogni anno da lungo tempo, ne è una perfetta dimostrazione. Questa speciale domenica mattina si concluderà con la visita al monumento al cavatore e la partecipazione da parte della delegazione di Ingolstadt alla messa di Colonnata.

La Internazionale Marmi e Macchine, in accordo col Presidente del Regina Elena, ha confermato inoltre di voler mantenere la tradizionale visita all’omonima Casa di Riposo per una “merenda speciale” nel pomeriggio di giovedì 6 settembre. L’iniziativa a scopo sociale prevede la visita dell’orchestra che ogni sera allieta il pubblico di Carrara Bier Fest al “piccolo palco” che nell’occasione dedicherà la propria musica agli anziani residenti per un pomeriggio di festa in compagnia. Non mancheranno le libagioni, con la botticella di birra Nordbräu aperta al momento, i pretzel e lo speck, per una merenda decisamente diversa dal solito.

La Carrara Bier Fest, in abbinamento alla grande mostra mercato “Tutti in fiera” e al Luna Park per la gioia dei bambini (e non solo loro) prosegue fino a sabato 8 settembre.

——————

Carrara Bier Fest

Dove: a Marina di Carrara (MS) complesso fieristico CarraraFiere

Quando: dal 28 agosto all’8 settembre 2018- inaugurazione ore 19 del 28 agosto.

Orario: tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00

INGRESSO GRATUITO

——————————–

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *